8 aprile 2013

"Piccoli e Grandi Scherzi Per Matrimoni"

Buongiorno a tutti.

Oggi desidero iniziare la settimana proponendovi la lettura di un libro davvero divertente che raccoglie sia molti aneddoti realmente accaduti a coppie oggetto di scherzi memorabili, sia una serie di nuove
divertentissime “burle” mai sperimentate.



"Piccoli e Grandi Scherzi Per Matrimoni"  nasce dalla fantasia dei due autori, Barbara Pavesi e Luca Mantegazza, da molti anni attivi nel mondo sposi, conosciuti ai più per essersi sposati ben 11 volte in vari paesi nel mondo.

Il volume di 140 pagine mira a raccontare con dovizia di particolari ben 101 scherzi più belli e divertenti divisi per categorie: da quelli più classici (in casa degli sposi, all’auto nuziale, durante la cerimonia o in pieno ricevimento) fino a quelli a “luci rosse”, da quelli in viaggio di nozze ai più “cattivi” da non fare davvero mai!
Ogni scherzo è poi corredato da una piccola scheda che valuta anche la difficoltà di realizzazione, il costo, e naturalmente il livello di arrabbiatura suscitato, in modo da poter trovare facilmente i più adatti ad ogni coppia di Sposi.

Qualche esempio?

n.13 – LA SUONERIA IRRITANTE
Prendete due o tre vecchi cellulari che non usate più e attaccateli con del biadesivo sotto le panche della chiesa, possibilmente in prima fila proprio dove siederanno i testimoni e i genitori (o se possibile anche sotto quella di uno dei due sposi!). Divertitevi poi a turno con gli amici a farli squillare alternativamente chiamandoli nei momenti meno opportuni, e ammirate le facce di quanti cercheranno intorno a sé i “colpevoli” che non hanno disattivato per tempo la suoneria!
  • Difficoltà di preparazione: **
  • Grado di arrabbiatura: ***
  • Costo di realizzazione: **

N.69 – IL CRICETO SCOMPARSO
Comprate in un negozio di animali un criceto, un topolino o un piccolo roditore simile. 
Mettetelo quindi nella vasca da bagno degli sposi prima del loro rientro dal pranzo nuziale e preparate un biglietto con la scritta “Vi regaliamo questi 2 piccoli cricetini innamorati come simbolo del vostro  amore, accuditeli e amateli!” facendo in modo che la frase sia quanto più credibile possibile. Gli sposi impazziranno a cercare l’altro criceto (ovviamente inesistente) fino a tarda notte!
  • Difficoltà di preparazione: **
  • Grado di arrabbiatura: *****
  • Costo di realizzazione: **

n.100 – IL CADAVERE MISTERIOSO
Procuratevi un manichino molto credibile tramite qualche amico commesso, mettetegli una parrucca vistosa, truccatelo, vestitelo per nascondere le parti in plastica e infine mettetelo nella vasca da bagno piena d’acqua con la testa riversa verso il muro. Fate in modo poi che un braccio penzoli fuori dalla vasca con in mano un coltello e preparate la finta “scena di un suicidio” grazie a un po’ di succo di pomodoro, che sistemerete partendo dal polso fino a formare un’enorme chiazza sul pavimento. Lasciate accesa una luce soffusa e… quando gli sposi si avvicineranno al bagno potete scommetterci che urleranno a più non posso prima di accorgersi che è un vostro scherzo crudele!
  • Difficoltà di preparazione: ***
  • Grado di arrabbiatura: ****
  • Costo di realizzazione: ***


Dedicato non solo a parenti e ad amici dei futuri sposi, il libro e' consigliato anche agli sposi, perché l’ultimo capitolo è destinato alla coppia, in quanto contiene tutti i consigli utili per potersi a sua volta “difendere” proprio dagli scherzi del libro!

“Piccoli e Grandi Scherzi Per Matrimoni” è in vendita in libreria e nei principali siti online al costo di 12,00 euro.

Buona lettura!
Paola

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.